Sud - cronaca

Torre Annunziata, 7 milioni di euro per migliorare i collegamenti stradali

Torre Annunziata, 7 milioni di euro per migliorare i collegamenti stradali

Torre Annunziata,  l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione ha approvato il progetto e presentato  la richiesta di partecipazione per la presentazione di progetti inerenti ad interventi sulla viabilità, finanziati con le risorse FSC 2014-2020 (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione). Si tratta di una “spesa” di 7 milioni di euro che serviranno per migliorare i collegamenti stradali della città.

Le cose sono state fatte in maniera trasparente e soprattutto per bene, con la redazione di uno studio sulla fattibilità di questi interventi, che interesseranno ’il tratto di collegamento tra via Gambardella e via Prota; l’allargamento di via Terragneta, a partire da via Roma e relativo congiungimento con il Lungomare di Oplonti; la strada di collegamento tra via Torretta di Siena e l’Antiquarium di Boscoreale; il miglioramento della viabilità interna nel collegamento tra via Torretta di Siena e via Settetermini,della viabilità del Piano di Zona Carminiello e della viabilità di accesso all’Istituto Marconi e al Centro di Cottura di via Capuozzo, dove vengono preparati i pasti per le scuole del territorio.

Diciamo che questo progetto è una cornice di quello già avviato lo scorso anno per il rifacimenti delle strade, che ha interessato 52 arterie viarie cittadine, con il rifacimento totale del binder, ovverolo strato immediatamente sottostante al manto di usura, ed il tappetino di usura vero e proprio.

«L’importo complessivo del progetto è pari 7 milioni 250 mila euro – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola -. Con l’accesso a questo finanziamento saremo in grado di apportare un significativo miglioramento al sistema viario cittadino e consentire, così, alla città di presentarsi nelle migliori condizioni all’appuntamento delle Universiadi del prossimo anno».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania