Topi in via Roma a Torre del Greco: scatta l’emergenza sanitaria

I roditori sembrerebbero aver invaso la città Torre del Greco, l’emergenza rifiuti che attanaglia il...

LEGGI ANCHE

I roditori sembrerebbero aver invaso la città

Torre del Greco, l’emergenza rifiuti che attanaglia il paese da ormai 4 mesi, ha trovato la sua evoluzione più tragica, nel ritrovamento di due topi morti a distanza di pochi metri l’uno dall’altro. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, il primo è stato ritrovato all’ingresso di una nota gelateria del centro storico, il secondo davanti ad un rinomato caffè del cuore antico della città.

Sembrerebbe, da alcune testimonianza, che in realtà la città sia invasa dai roditori, in quanto alcuni sono stati trovati anche sui marciapiedi, a pochi passi da diverse attività commerciali, quali bar e ristoranti.

Ovviamente non è mancata l’indignazione dei cittadini corallini e residenti delle zone più a rischio: «Tutta la città è invasa dai topi, siamo sepolti dall’immondizia e dai ratti», oppure «Io la Tari non la pago».

I cittadini per dire basta a questo scempio, hanno deciso di scendere in piazza il prossimo 5 novembre, per protestare, anche e soprattutto, contro il pagamento della tassa della spazzatura: «Se non la raccolgono, allora non devono pretendere la Tari».

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare