Quantcast

Sud - cronaca

Topi in via Roma a Torre del Greco: scatta l’emergenza sanitaria

I roditori sembrerebbero aver invaso la città

Torre del Greco, l’emergenza rifiuti che attanaglia il paese da ormai 4 mesi, ha trovato la sua evoluzione più tragica, nel ritrovamento di due topi morti a distanza di pochi metri l’uno dall’altro. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, il primo è stato ritrovato all’ingresso di una nota gelateria del centro storico, il secondo davanti ad un rinomato caffè del cuore antico della città.

Sembrerebbe, da alcune testimonianza, che in realtà la città sia invasa dai roditori, in quanto alcuni sono stati trovati anche sui marciapiedi, a pochi passi da diverse attività commerciali, quali bar e ristoranti.

Ovviamente non è mancata l’indignazione dei cittadini corallini e residenti delle zone più a rischio: «Tutta la città è invasa dai topi, siamo sepolti dall’immondizia e dai ratti», oppure «Io la Tari non la pago».

I cittadini per dire basta a questo scempio, hanno deciso di scendere in piazza il prossimo 5 novembre, per protestare, anche e soprattutto, contro il pagamento della tassa della spazzatura: «Se non la raccolgono, allora non devono pretendere la Tari».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania