Sud - cronaca

Terzigno, smantellata base operativa dei trafficanti di droga dei paesi vesuviani

Smantellata la rete criminale che si occupava del traffico e dello spaccio di droga nei paesi vesuviani: la base operativa era a Terzigno

L’attività di traffico e smercio di droga generava introiti fino ad un valore di mille euro al giorno. I poliziotti di San Giuseppe Vesuviano hanno smantellato un’organizzazione criminale -con base operativa a Terzigno – dedita al traffico di sostanze stupefacenti, effettuando cinque arresti.
Secondo gli inquirenti, a capo dell’organizzazione criminale ci sarebbe stato P.Tortora, 48enne di San Giuseppe Vesuviano. Oltre a Tortora, che gli investigatori ritengono vicino proprio al clan Fabbrocino, in manette sono finiti anche N. Casillo, 54enne di San Giuseppe Vesuviano, soprannominato “o’scialone” e già detenuto in carcere per altri reati; G. Mascolo, G. Ferraro.
G. Malafronte è stato invece sottoposto agli arresti domiciliari.

Le indagini, stando a quanto riferisce Internapoli, erano partite dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, C. Amoruso, ex affiliato al clan Giugliano di Poggiomarino, e poi confermate da intercettazioni telefoniche e ambienta-li nonché da informazioni fornite da alcuni acquirenti di cocaina.

Nel corso delle investigazioni è emerso che i pusher ricevevano le “ordinazioni” dai loro clienti attraverso l’utilizzo di schede telefoniche dedicate, per limitare al massimo la possibilità di essere intercettati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania