Quantcast

Sud - cronaca

Terzigno, smantellata base operativa dei trafficanti di droga dei paesi vesuviani

Smantellata la rete criminale che si occupava del traffico e dello spaccio di droga nei paesi vesuviani: la base operativa era a Terzigno

L’attività di traffico e smercio di droga generava introiti fino ad un valore di mille euro al giorno. I poliziotti di San Giuseppe Vesuviano hanno smantellato un’organizzazione criminale -con base operativa a Terzigno – dedita al traffico di sostanze stupefacenti, effettuando cinque arresti.
Secondo gli inquirenti, a capo dell’organizzazione criminale ci sarebbe stato P.Tortora, 48enne di San Giuseppe Vesuviano. Oltre a Tortora, che gli investigatori ritengono vicino proprio al clan Fabbrocino, in manette sono finiti anche N. Casillo, 54enne di San Giuseppe Vesuviano, soprannominato “o’scialone” e già detenuto in carcere per altri reati; G. Mascolo, G. Ferraro.
G. Malafronte è stato invece sottoposto agli arresti domiciliari.

Le indagini, stando a quanto riferisce Internapoli, erano partite dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, C. Amoruso, ex affiliato al clan Giugliano di Poggiomarino, e poi confermate da intercettazioni telefoniche e ambienta-li nonché da informazioni fornite da alcuni acquirenti di cocaina.

Nel corso delle investigazioni è emerso che i pusher ricevevano le “ordinazioni” dai loro clienti attraverso l’utilizzo di schede telefoniche dedicate, per limitare al massimo la possibilità di essere intercettati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania