Sud - cronaca

Terremoto a Casamicciola – Ischia

Scossa di terremoto a Casamicciola, Ischia
Scossa di terremoto a Casamicciola, Ischia

Scosse di terremoto a Casamicciola, Ischia.

Ore 20:13, ben due scosse di terremoto, ma di lieve intensità, sono avvenute a Ischia a pochi secondi l’una dall’altra. La popolazione dell’isola, dopo aver avvertito i movimenti tellurici, è scesa in strada per paura e per cercare di capire cosa stesse accadendo, forse anche perché spaventata dal terremoto nel Centro Italia, dello scorso 24 agosto, che tante vittime ha causato.

Al momento le informazioni sono ancora poco chiare. Si sa solo che i due eventi sismici, di breve durata, sono stati avvertiti anche in alcune aree dei comuni di Barano, Lacco Ameno e Forio. Al momento non è segnalato nessun danno (ma il ricordo va sempre al terremoto del 1883, quando il comune ischitano fu completamente distrutto)

Preoccupazione suscita anche il fatto che queste scosse seguono le scosse che sono state avvertite nel pomeriggio del 29 agosto nella zona alta di Pozzuoli vicino al vulcano Solfatara quando, uno sciame sismico, durato circa due ore, tra le 16,30 e le 18,30, allarmò i cittadini del posto.

vivicentro.it/sud/cronaca/Terremoto a Casamicciola, Ischia

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale