Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Terremoto a Pozzuoli: 7 scosse durante la notte

Terremoto a Pozzuoli: l’ultima scossa è stata avvertita anche questa mattina

Pozzuoli, piccole scosse di terremoto sentite per tutta la notte: secondo quanto registrato dall’ Osservatorio Vesuviano si tratterebbe di uno sciame sismico di sette micro-scosse tra le ore 2,13 e le ore 5,12 di questa notte.

Le scosse sono state avvertite in particolar modo nelle zone in prossimità della Solfatara, epicentro degli eventi tellurici, anche per la profondità superciale di circa un chilometro. La scossa più forte è stata di 1.3 della scala Richter,  registrata alle ore 2,24. Pare che il tutto sia stato anticipato con un boato che ha portato i vetri delle abitazioni tremare, ed è proprio così che le persone si sono accorte delle scosse.

Per fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Prima di queste 7 micro scosse, l’Osservatorio Vesuviano ne aveva registrate alcune  tra le ore 19,35 e le ore 20,32 con epicentro questa volta nella zona dei Pisciarelli; la scossa con la magnitudo maggiore era stata di 1.2 della scala Richter. Prima di queste 7 micro scosse, l’Osservatorio Vesuviano ne aveva registrate alcune  tra le ore 19,35 e le ore 20,32 con epicentro questa volta nella zona dei Pisciarelli; la scossa con la magnitudo maggiore era stata di 1.2 della scala Richter. 
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat