Quantcast

Banner Gori
sversamenti sarno foto free facebook guardie giurate accademia kronos salerno
Sud - cronaca

Sversamenti nel Fiume Sarno, scoperto un pozzo abusivo: imprenditore denunciato

Sversamenti nel Fiume Sarno, scoperto un pozzo abusivo: imprenditore denunciato

Questa mattina, gli agenti del Comando della Polizia Provinciale di Salerno, unitamente a personale del Parco Regionale del Fiume Sarno e del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Accademia Kronos di Salerno, hanno denunciato un imprenditore responsabile di scarichi abusivi nel Fosso del Conte, nel Comune di Sarno, in località Foce . L’operazione ha consentito di accertare che un imprenditore del posto, attraverso una condotta interrata a vari metri di profondità, smaltiva illecitamente i reflui inquinanti nel corso d’acqua artificiale diramato dalla sorgente del fiume Sarno.
Il personale tecnico, dopo accurate ed approfondite verifiche tecniche, è riuscito ad individuare un pozzetto occultato al di sotto di un tavolato, nel quale venivano illecitamente convogliate le acque di piazzale, per essere poi smaltite tramite una condotta interrata nel Canale. Gli agenti si sono serviti di particolari coloranti non inquinanti per evidenziare l’illecito collegamento.
Al termine delle operazioni il personale operante ha disposto il sequestro della canalizzazione abusiva, mentre l’imprenditore è stato denunciato per aver attivato uno scarico non autorizzato, per la mancata impermeabilizzazione e regimentazione delle acque di piazzale che consentivano l’illecito smaltimento dei reflui tramite la condotta interrata e per l’inquinamento di acque sotterranee. 

Scafati, sversamenti nel fiume Sarno, Russo: “Senza organizzazione si gioca a mosca cieca”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania