Quantcast

Sud - cronaca

Strade pulite verso il Vesuvio: scendono in campo i volontari

Strade pulite verso il Vesuvio: scendono in campo i volontari

Bellissima iniziativa dei volontari appartenenti alle associazioni di Primaurora, Zero Waste Italy, Mamme Vulcaniche, Lets do IT, gli scout di Trecase e il comitato cittadino di Boscotrecase. Pulite le strade tra Trecase e Boscotrecase, verso il Vesuvio, strade maggiormente interessate dagli sversamenti illegali. In fatti  tanti i rifiuti recuperati e trovate vere e proprie microdiscariche. Solo a Boscotrecase sono stati raccolti circa 74 bustoni che il Comune provvederà poi a smaltire..

Come si legge in un comunicato diffuso da Zero Waste- Rifiuti zero Campania:

«Un’azione alla quale ne seguiranno altre in aree più interne al Parco, insieme a nuove iniziative che coinvolgeranno le scuole per sensibilizzare e denunciare, anche in sede europea, lo stato in cui versa il parco nazionale più famoso del mondo che è anche il più sporco d’Europa». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania