Quantcast

Banner Gori
premiazione angela procida stabiamore castellammare di stabia rho aps
Sud - cronaca

StabiAmore e RHO A.P.S. una collaborazione per la città

L’associazione StabiAmore che nella giornata di ieri ha premiato l’eccellenza stabiese, Angela Procida, ha voluto informare che da quest’anno collaborerà con l’associazione RHO A.P.S.

L’obiettivo di StabiAmore è sempre stato quello di creare rapporti di collaborazione con le altre associazioni per ottenere risultati importanti per la città di Castellammare di Stabia.

La Dott.ssa Giuseppina Donnarumma, membro di StabiAmore e RHO A.P.S. ha presentato alla città le finalità e gli scopi dell’associazione RHO A.P.S.

Questa è la sintesi delle sue parole:

“Rho A.P.S. è un’associazione di promozione sociale che offre un servizio sul territorio Stabiese rivolto a bambini, ragazzi, adulti ed anziani con disturbi del comportamento.

Le famiglie stabiesi, in passato, sono state abbandonate a se stesse nella gestione di queste problematiche, per cui da mamma ho pensato bene insieme ad altre persone di creare questa associazione per dare la possibilità di fornire alle famiglie stabiesi un supporto concreto.

Le famiglie si possono rivolgere all’Associazione per avere informazioni, consulenze e servizi di natura socio-sanitaria, che comprendono interventi terapeutici-abilitativi a domicilio, consulenza scolastica e tanti altri servizi.

Proprio nelle scuole si concretizza gran parte della nostra opera, perchè i bambini passano a scuola gran parte del loro tempo.

Gli insegnanti, grazie ai nostri servizi, possono avere degli strumenti concreti per gestire queste situazioni in classe. Tra l’altro è difficile da soli individuare problemi di comportamento che non sempre sono visibili chiaramente. La disabilità resta così per tanto tempo nascosto.

Ringrazio Gianfranco Piccirillo per aver aperto le porte di StabiAmore a questa associazione con cui collaboro.

L’Associazione si propone di offrire, oltre all’attività associativa e di sostegno, un servizio specialistico che possa operare in totale collaborazione e rispetto dei ruoli delle varie Istituzioni, integrandosi perfettamente con i servizi già esistenti, per ottenere l’intento comune di un miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie sul territorio stabiese.

Collaboriamo già con tanti istituti scolastici di ogni ordine e grado e spero che questa apertura si estenda a tutti gli istituti del territorio.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania