Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, il Wwf rimuove 300 kg di ferro dai fondali della Regina Giovanna

Sorrento, il Wwf rimuove 300 kg di ferro dai fondali della Regina Giovanna

Sorrento, grazie al lavoro instancabile dei volontari del Wwf, i fondali dei bagni della Regina Giovanna, sono stati ripuliti. In totale sono stati rimossi circa 300 kg di ferro dai fondali, che si distribuiscono tra tubi per ponteggi, travi arrugginite e rottami.

Questo intervento  messo a segno dall’associazione capitanata da Claudio d’Esposito, è stata fatta in occasione del tour nazionale “Spiagge Plastic-free”, durante il quale i volontari hanno ripulito le coste di Tordigliano, Crapolla e della stessa Regina Giovanna.

I materiali ritrovati sui fondali sono stati affidati poi a Penisolaverde, la società che gestisce i rifiuti in città. La pulizia, oltre alla fatica, è costata agli operatori, due giorni di duro lavoro.Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ecco le parole di d’Esposito: «Spesso si sente parlare di pulizia dei fondali marini e sempre più spesso vengono celebrate giornate dedicate a questa attività . Tali interventi rappresentano un contributo concreto alla protezione dell’ecosistema marino e della biodiversità, sempre più minacciati dalla presenza di rifiuti».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania