Sud - cronaca

Sorrento, vandalizzate le storiche mura della Villa Romana

Sorrento, vandalizzate le storiche mura della Villa Romana

Ebbene si, l’inciviltà è giunta anche in una delle città più tranquille e belle della penisola, meta turistica più in voga dalla notte dei tempi. Parliamo di Sorrento: sulle mura della storica Villa Romana Pollio Felice sono emerse delle parole incomprensibili e un disegno tratteggiato con spray nero, grigio e fucsia. Poi l’anno, il 2018, impresso con una strisciata di vernice. un vero e proprio sfregio all’arte, un atto di vandalismo che non può rimanere impunito.

Eppure probabilmente andrà a finire proprio così, perchè nella zona sembrerebbero non esserci telecamere utili per le indagini. Qualcosa di analogo era accaduto già quattro anni fa, e sempre in piena estate, dove, grazie ad un esposto degli ambientalisti del Wwf , fu invocato l’intervento di Comune, Capitaneria di Porto, vigili urbani e Procura di Torre Annunziata. 

In zona sono presenti dei presidi di  guardiania che va avanti con l’apporto di qualche volontario, per evitare che i motorini usino la strada per arrivare ai bagni della Regina Giovanna. Intanto il  Comune di Sorrento, grazie all’aiuto di volontari e con la collaborazione del consigliere comunale Luigi Di Prisco, sta effettuando alcune opere di pulizia nlla zona e in altra diverse zone, prese di mira maggiormente, dai writers. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania