Sorrento, turista colto da infarto: salvato da un farmacista

La vicenda accaduta ieri pomeriggio Sorrento, presso Piazza Tasso un turista è stato soccorso da...

LEGGI ANCHE

La vicenda accaduta ieri pomeriggio

Sorrento, presso Piazza Tasso un turista è stato soccorso da M. Pollio, farmacista che lavora alla farmacia Alfani a Sorrento ed e’ un soccorritore esperto abilitato all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno e alle manovre di primo soccorso avendo fatto un corso di BLSD. L’uomo nel pomeriggio di ieri avrebbe soccorso il turista, un uomo di 44 anni in pieno arresto cardiaco, attraverso le compressioni toraciche la respirazione bocca a bocca.

I primi soccorsi al 44enne sono stati forniti da una dottoressa inglese che era già presente sulla scena; Pollio si è avvicinato per aiutare, usando il defibrillatore in dotazione alla farmacia, inserita nel progetto Pad Penisola Sorrentina.

L’azione tempestiva del farmacista e della dottoressa inglese ha salvato la vita al turista, che all’arrivo del 118 è stato trasportato in ospedale al PS dove ha praticato visite indagini strumentali esami ematochimici e terapia medica del caso ed è stato poi trasferito all’Ospedale del Mare. (Positanonews)

Juve Stabia: Piovanello e Guarracino giurano amore per Castellammare

Momento di festa per la Juve Stabia con la cena sociale che si è tenuta al Ristorante Lungomare di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare