Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, il Tribunale dei diritti del malato denuncia le condizioni della sanità della Costiera: i dettagli

Sorrento, il Tribunale dei diritti del malato denuncia le condizioni della sanità della Costiera: i dettagli

Sorrento, c’è poco da dire, se non che le condizioni degli ospedali della Costiera, sono ormai precari, vicini al collasso. Tutto questo ha portato alla denuncia da parte del Tribunale dei diritti del malato, che ormai è circostanziata, articolata e preoccupata. In riferimento particolare agli ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento e il De Luca e Rossano di Vico Equense, dove mancano infermieri, medici, e le condizioni interne sono da paura, contando che la manutenzione ordinarie dei complessi, è stata accantonata da tempo.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, ecco le parole di Giuseppe Staiano del Tribunale per i Diritti del Malato «Vogliamo far sapere a  tutti i cittadini della penisola sorrentina,  a quelli della costiera amalfitana, e alle migliaia e migliaia di ospiti di questo territorio, che la loro vita vale poco o niente perché il cittadino con i suoi bisogni è lo zimbello del pubblico potere, è alla mercè delle scelte politiche nazionali e regionali, dell’esiguità dei finanziamenti stanziati, delle beghe interne, degli interessi personali. E proprio perché è lampante il disinteresse pubblico che veramente sta negando il sacrosanto diritto alla salute costituzionalmente garantito , che invitiamo a questa pubblica denuncia, oltre ai giornalisti, anche i sindaci dei Comuni, i politici regionali e quanti hanno a cuore la salute dei cittadini».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania