Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, tre tonnellate di rifiuti rimossi dalle spiagge

Operazione Mare Pulito a Sorrento

Sorrento, in sei giorni rimosse e smaltite dalle spiagge della zona tre tonnellate di rifiuti. L’operazione è cominciata lunedì scorso fino alle prime ore di questa mattina, ad opera dell’assessorato comunale all’Ambiente, che ha permesso di raccogliere chili e chili di legno e oggetti in plastica che avevano invaso le spiagge di Marina Piccola, Marina Grande e Puolo a seguito delle recenti mareggiate. Si tratterebbe di rifiuti proveniente per la maggior parte dal Sarno.

Così ha commentato Luigi Di Prisco, consigliere comunale delegato alla Risorsa Mare e principale promotore dell’iniziativa :

«Abbiamo fronteggiato una situazione straordinaria mettendo in campo la task-force ideata dall’assessorato all’Ambiente che ogni settimana, anche nei mesi invernali, pulisce le spiagge pubbliche. È stato importantissimo eliminare questi rifiuti rapidamente per evitare che le precipitazioni attese nelle prossime settimane li trascinassero di nuovo al largo».

Conclude Di Prisco:

«Andiamo avanti con forza e decisione per lasciare in eredità ai nostri figli un un ambiente migliore di quello che ci è stato consegnato». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania