Sud - cronaca

Sorrento, rifiuti speciali in via Campitiello: i dettagli

Sorrento, rifiuti speciali in via Campitiello: i dettagli

Sorrento, in base a quanto riportato dal giornale “positanonews”, in via Campitiello, qualche giorno fa, sono stati ritrovati dei rifiuti speciali. Il Comune della città si è attivato per fare in modo che tali rifiuti venissero smaltiti ad opera della persona che li aveva causati. Il tutto è stato scoperto grazie ad un sopralluogo fatto dal personale del Comando Stazione Carabinieri e il personale dell’ufficio Ambiente ed Ecologia, in base al quale è stata evidenziata la presenza in un fondo di materiali di risulta misti, costituiti prevalentemente, da un esame a vista, da pietrame calcareo e fresato di manto di asfalto stradale e presenza sul fondo di materiali misti, quali ferro, legno, vetro ecc..

In base a tale ritrovamento è stato ordinato al proprietario lo smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non rinvenuti sul fondo in premessa specificato, entro e non oltre giorni trenta dalla notifica della presente, con le modalità previste dall’art. 227 del Decreto Legislativo 3 aprile 2006 n. 152 e del D.M. 6 settembre 1994, con consegna di copia del relativo formulario all’Ufficio Prevenzione dell’ASL Napoli 3 Sud di S. Agnello e all’ufficio scrivente, con tassativo divieto, in ogni caso, di miscelare categorie diverse di rifiuti così come stabilito dall’art 187 del già più volte citato Decreto Legislativo 152/06.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania