Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Sorrento, pronta la battaglia alle biciclette elettriche: via ai controlli

I controlli scatteranno a partire da domani

A partire da domani 21 settembre, la città di Sorrento inizierà la propria battaglia alle biciclette elettriche. Sarà compito degli agenti della Polizia locale controllare che nel centro storico e nelle aree pedonali non circolino, come da norma, questo tipo di veicoli.

La bicicletta elettrica è, infatti, un veicolo dotato di acceleratore che distribuisce potenza, indipendentemente dall’azione della pedalata. E’, quindi, classificato come ciclomotore. La bicicletta a pedalata assistita è, al contrario, un mezzo con motore elettrico ausiliario avente potenza nominale massima di 0,25 kw, la cui azione propulsiva interviene esclusivamente quando siano stati azionati i pedali e si interrompe quando il veicolo raggiunge i 25 chilometri orari, o prima se il ciclista smette di pedalare.
Sul caso si è espresso anche Giuseppe Cuomo, sindaco della città di Sorrento: “Alla luce dei recenti episodi che hanno visto coinvolti cittadini e visitatori, investiti da biciclette non regolamentari, e anche a seguito delle denunce presentate da alcune associazioni, abbiamo deciso di avviare controlli serrati sulle due ruote che circolano in città. Questa prima azione di monitoraggio servirà anche per comprendere la portata del fenomeno nella nostra città, e sarà estesa nei prossimi giorni all’intero territorio comunale”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Michele Avitabile

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania