Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, presto i lavori per la messa in sicurezza della pineta “Le Tore”

Sorrento, presto inizieranno i lavori di manutenzione presso la pineta “Le Tore”

Sorrento, molto presto avranno luogo i lavori per la messa in sicurezza della pineta “Le Tore”, in base ad un’ordinanza emessa dal sindaco Giuseppe Cuomo,  ad inizio estate, che aveva previsto la chiusura della pineta. A causa degli incendi scoppiati un anno fa molti alberi presenti sul sentiero erano caduti ed altri risultavano in condizioni precarie costituendo un pericolo per l’incolumità delle persone.

Questi fattori hanno reso necessario l’interdizione dell’area, ma sembrerebbe che la cosa abbia avuto un’evoluzione in positiva, in quanto proprio pochi giorni fa il comune sorrentino abbia dato mandato alla società Dream Italia di lavorare per la progettazione di interventi per la messa in sicurezza della pineta. Questo fa pensare che al più presto avranno inizio i lavori che restituiranno il polmone verde ai cittadini. (Fonte Positano News)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania