Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, permesso dal Comune per la realizzazione del residence nell’ex Apreamare

E’ prevista la realizzazione di 56 alloggi

Sorrento, è stato dato il via dal Comune per la realizzazione del residence Apreamare, nel bordo di Santa Lucia, che in questi mesi tanto aveva fatto discutere. Erano stati gli stessi abitanti degli immobili vicini, ad essere contrari, i quali contestavano un mancato rispetto delle distanza minime di legge tra i fabbricati e la non applicabilità della legge regionale del Piano casa per problemi legati al condono che grava sull’edificio interessato dai lavori.

A fronte di tutto questo il comune aveva deciso di negare l’ok per la costruzione alle società Aldebaran e Am Marine, che si sarebbero occupate della costruzione. Ad oggi però, qualcosa è cambiato, e la macchina comunale  ha deciso di revocare il precedente provvedimento concedendo il nullaosta alla realizzazione dell’opera curata dell’ingegnere Elefante.

E’ prevista la costruzione di un vero e proprio residence, con 56 alloggi, 19 dei quali saranno destinati ad housing sociale già oggetto di un bando pubblico che ha ricevuto centinaia di adesioni. Le modifiche apportate al progetto originale, che hanno portato ad ottenere il permesso per la realizzazione dell’opera, non riguardano il numero di appartamenti che resta sempre tale, ma riguarda i volumi.

Certamente, anche se il Comune ha dato il suo ok, non è detto che i cittadini non continuino la loro battaglia contro la realizzazione del progetto, potendo ricorrere anche per via legali. (Fonte Positano News)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania