Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, maxi sequestro di limoncello, uova e marmellate: la vicenda

Sorrento, maxi sequestro di limoncello, uova e marmellate: la vicenda

Sorrento, è stato effettuato un maxi sequestro riguardo prodotti alimentari. I militari dei Reparti Carabinieri per la Tutela Agroalimentare, hanno controllato 30 aziende dislocate sul territorio nazionale, in diverse regioni, dal Piemonte a Sorrento.

In quest’ultima sono state sequestrate,  1 quintale circa di succo di limone congelato sprovvisto di elementi relativi alla rintracciabilità.  Ma gli stessi controlli sono stati effettuati anche in provincia di Salerno,  4 quintali di limoncello e liquori a base di limone evocanti prodotto DOP/IGP;

I sequestri ammontano per un totale di  36.342,67 euro. L’attività è cominciata già nei primi mesi del 2018, e il tutto ha portato al sequestro di oltre 45 tonnellate di prodotti agroalimentari (conserve, confetture, polpa di pomodoro, caffè , dolciumi, succhi e altro),6.770 litri di bevande alcoliche e circa 166  quintali di alimenti evocanti DOP e/o IGP(sughi, salumi, formaggi, paste ripiene e agrumi) e sanzioni per oltre 123.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania