Sud - cronaca

Sorrento, le Frecce Tricolori sorvolano i cieli della città

Sorrento, le Frecce Tricolori sorvolano i cieli della città

Sorrento, un evento tanto atteso quello delle Frecce Tricolori e che avverrà, Sabato 28 aprile, alle ore 13.30, dove i cieli della città si animeranno con la loro esibizione. L’evento è offerto dal convegno dell’Alis, l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, in programma all’Hilton Sorrento Palace, patrocinato dal Comune di Sorrento. La Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana sarà presente con nove velivoli, per regalare emozioni a cittadini e turisti dell’intera penisola sorrentina.

Nate nel 1961 in seguito alla decisione dell’Aeronautica Militare di creare un gruppo permanente per l’addestramento all’acrobazia aerea collettiva dei suoi piloti. Con dieci aerei, di cui nove in formazione e uno solista, sono la pattuglia acrobatica più numerosa del mondo, ed il loro programma di volo, comprendente una ventina di acrobazie e della durata di circa mezz’ora, le ha rese le più famose.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania