Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento – Ischia, al via l’operazione dei vigili urbani “Spiagge Sicure”

Ischia, Sorrento, i vigili urbani hanno dato il via all’operazione “Spiagge Sicure”. L’operazione,  varato dal ministero dell’Interno per la prevenzione e il contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione nelle località turistiche, ha individuato, in provincia di Napoli, tre punti d’attenzione: Ischia, Forio e Sorrento sono tra i 72 comuni italiani (22 nel Nord Italia, 33 al Centro e 17 al Sud) che possono beneficiare del denaro del Fondo unico giustizia.

Venerdì mattina i rappresentasti delle tre località sono stati convocati dal prefetto Carmela Pagano per una informativa sulle procedure. Il contributo economico è ripartito in un importo massimo di 50mila euro per comune, da assegnare a non più di tre comuni per provincia. A Ischia a Forio saranno quindici i vigili urbani che verranno assunti per tre mesi e saranno inquadrati regolarmente nell’incarico a tempo determinato di vigile urbano e scenderanno in spiaggia in divisa. A Forio in particolare, per volontà dell’amministrazione comunale, verranno impiegati anche per i controlli in mare, lungo la costa ed i tratti balneabili.

A Sorrento, invece, il Sindaco Cuomo ha dichiarato:  «Per lunedì mattina ho convocato una riunione operativa per pianificare tutti gli interventi necessari a garantire quanto previsto dalla campagna Spiagge sicure. Allo stato crediamo di incrementare l’organico di polizia locale con quattro o cinque unità a tempo determinato per tre mesi, da impiegare esclusivamente in questo progetto. A questi andranno ad aggiungersi personale già in organico che sarà destinato a garantire la sicurezza sugli arenili e di controllo alla stazione della Circumvesuviana».

La situazione del mare sulla costiera Stabiese:

Situazione balneare a Castellammare 984x557

(Fonte “Il Mattino”)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania