Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, installati due defibrillatori negli spazi pubblici: i dettagli

Sorrento, installati due defibrillatori negli spazi pubblici: i dettagli

La città di Sorrento è sempre stata un passo avanti nelle politiche sociali, e la testimonianza di questo è che la città è stata la prima in Costiera, ad applicare la politica comunale delle “case dell’acqua”. Ad oggi a Sorrento, nell’ambito del progetto “Sorrento Città Cardioprotetta”, che colloca il capoluogo della costiera tra le prime città d’Italia in ambito di protezione cardiologica, sono stati installati due nuovi defibrillatori in punti nevralgici del territorio, conosciuto per l’altro numero delle persone che li frequentano: si tratta della Villa Comunale ed il porto di Marina Piccola, nella zona delle biglietterie.

Come riportato dal giornale “SorrentoPress”, le apparecchiature salvavita sono state acquistate utilizzando i proventi della manifestazione “La via della pizza 2017” e grazie ad un atto di liberalità di un cittadino che ha voluto mantenere l’anonimato. L’assessore Massimo Coppola, ha dichiarato: “Proseguiamo nel percorso intrapreso per rendere sempre più Sorrento all’avanguardia dal punto di vista della protezione cardiologica, inoltre prossimamente prenderà il via un nuovo corso Blsd per la formazione all’utilizzo dei defibrillatori”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania