Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, immobile abusivo: il Comune ordina lo stop ai lavori, i dettagli

Sorrento, immobile abusivo: il Comune ordina lo stop ai lavori, i dettagli

Sorrento, i fatti risalgono ad aprile, quando una donna consegnò al Comune di Sorrento la documentazione per aprire un bed and breakfast indicando un indirizzo di via Baranica. Dopo qualche giorno invia una nuova Scia chiarendo che in quella precedente il numero civico dell’immobile è errato ed ora comunica quello corretto. Dopo la presentazione della domanda, l’Ufficio Condono dell’ente di piazza Sant’Antonino, ha fatto delle ricerche, notando che l’immobile fatto presente dalla donna “è stato oggetto di provvedimento di rigetto di sanatoria”.

Dopo 7 giorni, la titolare non ha consegnato nessuna memoria difensiva contro il provvedimento, comunale, di cosenguenza, questo ha portato ad un altro provvedimento, emanato oggi, che ordina “la cessazione immediata dell’attività”.

tutto questo è la testimonianza di come, l’amministrazione comunale, stia effettuando realmente un controllo contro l’abusivismo edilizio che sta colpendo la Penisola, negli ultimi tempi, soprattutto in riferimento alla proliferazione di B&B sul territorio. Dopo che la Guardia di Finanza ha portato alla luce tra Sorrento, Sant’Agnello e Massa Lubrense versamenti irregolari per un milione di euro e omessi pagamenti per 350mila euro in merito all’imposta di soggiorno, ora si punta anche a verificare la regolarità degli esercizi. (Fonte Sorrentopress)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania