Quantcast

Sud - cronaca

Sorrento, dissequestro per la Pignatella: riapre il parcheggio

Sorrento, dissequestro per la Pignatella: riapre il parcheggio

Sorrento, pochi giorni fa era avvenuto il sequestro, ad opera della guardia costiera, del parcheggio della Pignatella, avvenuto a causa di alcune irregolarità che le forze dell’ordine avevano contestato al proprietario. Ad oggi il gip del Tribunale di Torre Annunziata, Antonio Fiorentino, ha dissequestrato il parcheggio della Pignatella. Come riportato dal giornale “il Mattino” secondo il magistrato il sequestro non può essere convalidato perché gli stessi gestori hanno aperto l’area di sosta sulla base di una segnalazione certificata di inizio attività (scia) che il Comune di Sorrento non ha mai contestato. I privati, inoltre, hanno provveduto anche ai lavori di messa in sicurezza di una parte del costone che sovrasta la discesa a mare.

Il 10 giugno scorso, la Capitaneria di porto era piombata nella zona contestando ai gestori alcune (presunte) violazioni della legge, in riferimento soprattutto alla zona dell’uliveto, adibita a parcheggio, dove i gestori della Pignatella avrebbero consentito la sosta di auto e scooter senza disporre di un piano antincendio, di evacuazione e della prevista segnaletica obbligatoria di emergenza, oltre che dell’autorizzazione comunale per lo svolgimento dell’attività.

Oggi, invece, è arrivato il provvedimento di dissequestro firmato dal gip di Torre Annunziata che ha contestualmente ordinato la restituzione dell’area di parcheggio e delle altre particelle sequestrate ai gestori della Pignatella. L’inchiesta, comunque, è destinata a proseguire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania