Sud - cronaca

Sorrento, 60enne si sente male alla Stazione Circum : salvato da un agente Eav

Sorrento, 60enne si sente male alla Stazione Circum : salvato da un agente Eav

Sorrento. Grazie all’intervento di un agente Eav e al defibrillatore presente in stazione, un viaggiatore di 60 anni è stato salvato in extremis da un malore improvviso. L’uomo era appena partito da Sorrento, sul treno Circumvesuviana delle ore 9.37 di ieri. Si è sentito male ed è stato prontamente soccorso da Raffaella, agente in servizio dell’EAV formata sull’utlizzo del defibrillatore, e grazie al quale, attraverso una scarica elettrica, l’uomo ha ripreso a respirare.  Sul proprio profilo, l’Eav ha lasciato una dichiarazione, attraverso la quale ha spiegato la vicenda nel dettaglio. Si legge:

Grazie all’immediato intervento di Raffaella, in servizio presso la stazione di Sorrento, abbiamo contribuito a salvare una vita umana. Alle ore 9,40 circa, un viaggiatore di circa 60 anni, si era sentito male sul treno delle 9.37 in partenza da Sorrento. Veniva chiamata ad intervenire l’agente in servizio, che formata all’utilizzo del defibrillatore recentemente installato e in dotazione alla stazione, riusciva con l’applicazione di idonea scarica a far riprendere la respirazione del viaggiatore. Subito chiamato interveniva il 118 che prelevava la persona che aveva avuto il malore, come da prassi il 118 ha portato con sé il defibrillatore. Alle 12.30 circa il defibrillatore è stato restituito e l’addetto ha riferito che la persona in questione si era ripresa e stava per essere trasferito in altro Ospedale per le cure del caso.Ricordiamo che EAV si è recentemente dotata di n. 22 defibrillatori in altrettanti sedi che coprono il 90 per cento circa dei nostri dipendenti e utenti .”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania