Quantcast

Banner Gori
guardia di finanza, GdF
Sud - cronaca

Sorpreso con oltre cento manufatti altamente esplosivi: arrestato 25enne sannita

Continua senza sosta l’azione repressiva messa in campo dalle fiamme gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, a contrasto dei botti illegali.

I militari del Nucleo mobile della locale compagnia della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo un 25enne, trovato in possesso di numerosi manufatti esplosivi costruiti artigianalmente. La pericolosità del materiale scoperto e la concreta possibilità che altro materiale della stessa tipologia potesse trovarsi anche presso la dimora del giovane, hanno spinto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione e presso l’esercizio commerciale della famiglia.  Sono state rinvenute, abilmente occultate, decine di “cipolle artigianali” . Trovati anche dei “candelotti esplosivi”.

Tutto il materiale esplosivo è stato sequestrato penalmente e consegnato ad una ditta specializzata. Il titolare della ditta ha dichiarato che: “trattasi di esplosivi caratterizzati da elevata potenzialità distruttiva, equiparata a quella delle armi da guerra, che, per la loro micidialità, sono idonei a provocare un’esplosione con rilevante effetto distruttivo.”

Per il giovane è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Avatar

Maria Ida Sorrentino

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat