Sorpreso con oltre cento manufatti altamente esplosivi: arrestato 25enne sannita

Continua senza sosta l’azione repressiva messa in campo dalle fiamme gialle del comando provinciale della...

LEGGI ANCHE

Continua senza sosta l’azione repressiva messa in campo dalle fiamme gialle del comando provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, a contrasto dei botti illegali.

I militari del Nucleo mobile della locale compagnia della Guardia di Finanza hanno sottoposto a controllo un 25enne, trovato in possesso di numerosi manufatti esplosivi costruiti artigianalmente. La pericolosità del materiale scoperto e la concreta possibilità che altro materiale della stessa tipologia potesse trovarsi anche presso la dimora del giovane, hanno spinto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione e presso l’esercizio commerciale della famiglia.  Sono state rinvenute, abilmente occultate, decine di “cipolle artigianali” . Trovati anche dei “candelotti esplosivi”.

Tutto il materiale esplosivo è stato sequestrato penalmente e consegnato ad una ditta specializzata. Il titolare della ditta ha dichiarato che: “trattasi di esplosivi caratterizzati da elevata potenzialità distruttiva, equiparata a quella delle armi da guerra, che, per la loro micidialità, sono idonei a provocare un’esplosione con rilevante effetto distruttivo.”

Per il giovane è scattata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

AZ Picerno, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

AZ Picerno, ripercorriamo le tappe della storia del prossimo avversario della Juve Stabia e scopriamo l'arbitro del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare