Quantcast

Sud - cronaca

Somma Vesuviana, disagi per i lavori sulla Statale 268, la denuncia del sindaco

La lettera del Sindaco Di Sarno alla Prefettura e al dirigente del Compartimento Anas di Napoli per sollevare i disagi provocati dai lavori sulla Statale 268

Somma Vesuviana – Il Sindaco della cittadina, Salvatore Di Sarno ha esposto alla Prefettura e al dirigente del Compartimento Anas di Napoli i disagi causato dei lavori sulla Statale 268.

Di seguito, come riporta la nota del Sindaco, riportiamo la missiva inviata alla prefettura:

“Ormai è da circa un anno che il nostro territorio subisce i lavori di raddoppio e ammodernamento della succitata arteria. Tali lavori, hanno subito notevoli ritardi. Si parte da settembre 2017 e si sono protratti fino ad oggi ed al momento non si conosce una data definitiva per la consegna degli stessi.

Il traffico lungo le strade di Somma Vesuviana, per ovvi motivi, è aumentato a dismisura creando notevole malcontento nei cittadini costretti a percorsi alternativi lunghi e tortuosi, producendo seri ed evidenti danneggiamenti alla rete viaria e relativi servizi ed infrastrutture senza considerare l’elevato incremento delle soglie di inquinamento acustico ed ambientale che i cittadini del territorio sono costretti a subire senza alcun giustificato motivo a danno della propria salute.

Da un sopralluogo effettuato in questi ultimi giorni, risulta ormai un grave degrado dei tratti stradali comunali prospicienti le uscite della statale. Si chiede pertanto a codesta Società quali improcrastinabili provvedimenti voglia attuare al fine di ridare sicurezza alla città di Somma Vesuviana”.

Il Sindaco, assicura che la vicenda sarà seguita e curata con attenzione per riuscire a risolvere il problema posto alla cittadinanza dai lavori in corso sulla statale.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania