Quantcast

Sud - cronaca

Somma Vesuviana, Di Sarno: “La sicurezza dei miei cittadini è la mia priorità sempre”

l’Eav ci ha risposto che quelli di sua competenza sono sicuri e anzi ogni sei mesi viene effettuata una verifica ed una relazione specifica”

Somma Vesuviana – Il Sindaco di Somma informa la cittadinanza sul lavoro portato avanti per la messa in sicurezza dei ponti sul territorio i competenza. Dopo un’interrogazione all’Eav si ribatte la sicurezza dei viadotti posti sotto la loro osservanza.

Di seguito la nota del sindaco:

“Ringrazio il solerte consigliere Salvatore Rianna che col suo post di stamattina mi dà l’occasione per informare i cittadini del lavoro che stiamo portando avanti. Mi chiede lo stato di sicurezza dei ponti che insistono sul nostro territorio. Ebbene, lo stesso Rianna, ricorda che il 20 agosto ho dato mandato all’ufficio Tecnico di monitorare la situazione. Abbiamo scritto agli enti competenti, tra questi il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. In particolare, l’Eav ci ha risposto che quelli di sua competenza sono sicuri e anzi ogni sei mesi viene effettuata una verifica ed una relazione specifica, contiamo che anche l’Anas al più presto faccia lo stesso. Non sono un tecnico, non posso da una fotografia stabilire la pericolosità di una costruzione, ricordavo che anche Rianna non lo fosse, ma probabilmente in un anno di opposizione è diventato onnisciente. Ammetto i miei limiti, altri dovrebbero fare lo stesso. 
La sicurezza dei miei cittadini è la mia priorità sempre, quindi continuerò a seguire l’iter di tutte le nostre verifiche anche senza solleciti da parte della minoranza. Grazie sempre ai funzionari e ai dipendenti del nostro Comune, che nonostante le difficoltà, lavorano sempre con solerzia e la mia Amministrazione per l’attenzione e la cura che pone su ogni questione. 
In ultimo voglio rassicurare i sommesi anche riguardo un’altra importante questione: i passaggi a livello privi di barriere. Stamattina ho avuto un incontro con i funzionari dell’Eav e stiamo studiando una soluzione rapida e definitiva.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania