Quantcast

Banner Gori
Bollettino meteo
Sud - cronaca

Scoppia l’afa in Campania: a Napoli bollino arancione

Scoppia il caldo afoso a Napoli, con bollino arancione mercoledì e giovedì

Napoli, se pensavate che questo caldo non si potesse superare, vi sbagliavate di brutto. Nelle giornate di mercoledì e giovedì è previsto il bollino arancione per il caldo : l’allerta arriva dal ministero della Salute nel bollettino sulle ondate di calore. Ciò che forse più ci consola è che Napoli non sarà la città che sarà messa peggio con le temperature, che sembrerebbero essere molto alte principalmente nella giornata di giovedì.

Tra le altre città colpite da questa afa, ci saranno anche Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti, Roma. La differenza sostanziale è che in questi capoluoghi, il bollino riscontrato è di tipo rosso, ovvero il livello di allerta 3, il più alto) che «indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche», così come riportato dal Ministero della salute.

Il bollino aggiudicato a Napoli, è di tipo arancione, ovvero livello di allerta di tipo 2, insieme alle città di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania