Quantcast

Sud - cronaca

Scampia, Ciro il 15enne che vende pomodori sotto l’ombrellone per stare lontano dalla criminalità

Scampia, Ciro il 15enne che vende pomodori sotto l’ombrellone per stare lontano dalla criminalità

Scampia, la storia di Ciro è quella di un ragazzo nato e cresciuto in un quartiere difficile, che per sottrarsi dal giogo della criminalità organizzata locale, ha deciso di vendere pomodori sotto un ombrellone, per contribuire alle spese di casa. Ciro ha perso il papà quando aveva 12 anni, per un brutto male , e da allora, come può cerca di prendersi cura della sua famiglia. A raccontare la sua storia è il cugino Francesco, che postando una foto di Ciro su un social, ha scritto:

“Questo ragazzino ha per l’incirca 15 anni e per racimolare qualcosa di soldi con un ombrellone e delle casse piene di pomodori si mette per strada nel cercare di venderle. Si è vero il tutto è molto triste, ma la cosa stupenda di questa foto che è questo ragazzino di nome Ciro non molla, non ha mollato tre anni fa alla morte del padre, e continuerà a non mollare. Ciro è di Scampia, è mio cugino e credimi sono fierissimo di te come lo sarà sicuramente il tuo grande papà che oggi avrebbe festeggiato il suo onomastico, quindi zio a te che sei lassù ecco Ciro tuo figlio un piccolo ragazzino ma un grande uomo. Vai Ciro non mollare”.

La storia di Ciro è quella di tanti ragazzi che sperano in una vita migliore. (Fonte Vesuvio Live)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania