Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Scafati, tentata rapina all’interno di un plesso scolastico: malviventi messi in fuga dall’arrivo dei carabinieri

Scafati, tentata rapina all’interno di un plesso scolastico: malviventi messi in fuga dall’arrivo dei carabinieri

Nella notte tra giovedì e venerdì, un gruppo di malviventi hanno provato ad introdursi all’interno della scuola di Via De Gasperi, a Scafati, nei pressi del Santuario in direzione Angri.
Secondo quanto riferito da Agro24, i ladri si sarebbero aperti un accesso all’interno del plesso rompendo il vetro di una finestra che si affaccia sul retro dell’edificio.
Per loro sfortuna la scuola è munita di un’efficiente sistema d’allarme che è collegato direttamente con la centrale operativa dell’istituto di Vigilanza privata.
I vigilantes, giunta la segnalazione di un’infrazione in corso all’interno del plesso scolastico, hanno immediatamente avvertito i Carabinieri della tenenza di via Oberdan che sono giunti sul posto tempestivamente.
I malviventi, notando l’arrivo dei militari, hanno fatto perdere le proprie tracce lasciando il bottino al suo posto. Non c’è pace per gli istituti scolastici di Scafati: le “visite” di ladri si sono moltiplicate nel corso dell’ultimo anno. A dicembre il Polo Didattico Anardi di via della Resistenza fu derubato due volte in 48 ore. Ma, in generale, in tutta la città si respira l’emergenza sicurezza. Per tale motivo, la settimana scorsa è stato richiesto al Prefetto di Salerno il potenziamento del presidio dei carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania