Sud - cronaca

Scafati, stop alla raccolta rifiuti: l’avviso del Comune

Nuovo stop alla raccolta rifiuti a Scafati: a causa del blocco dell’impianto di Battipaglia sono previsti ritardi e disservizi

L’impianto di Battipaglia si è bloccato, nuovo stop alla raccolta differenziata: l’annuncio sul sito del Comune di Scafati.
“ACSE Spa comunica che a causa del blocco dei conferimenti presso l’impianto STIR di Battipaglia non è possibile effettuare la raccolta dei rifiuti secchi indifferenziati e che anche le altre raccolte potrebbero subire ritardi o disservizi. In attesa che i competenti Organi territoriali e regionali provvedano alla soluzione del problema, si invitano i cittadini a non depositare i rifiuti indifferenziati (secco) , fino a nuova comunicazione.”
L’impianto di Battipaglia aveva avuto disfunzioni anche nel mese di aprile generando molto allarmismo per il prospetto di emergenza rifiuti che si stava definendo in quei giorni. Anche in quell’ occasione l’ ACSE aveva fatto appello alla sensibilità e alla collaborazione dei cittadini per superare la momentanea crisi e per non rischiare il ripetersi delle tristi immagini di degrado di qualche anno fa.
In città l’argomento è molto sentito, tanto che nei giorni scorsi il consigliere regionale Paolino aveva usato parole molto dure, parlando anche di “Verità insabbiata” e lanciando l’ allarme colera in tutta la regione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania