Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Sud - cronaca

Scafati, l’ex Sindaco Bottoni assolto dalle accuse di peculato: “Spese ai fini di rappresentanza”

Scafati, l’ex Sindaco Bottoni assolto dalle accuse di peculato: “Spese ai fini di rappresentanza”

Assolto dall’accusa di peculato “perché il fatto non sussiste” . Tira un sospiro di sollievo Francesco Bottoni, ex Sindaco di Scafati, accusato di aver utilizzato, secondo l’ipotesi accusatoria, impropriamente la carta di credito comunale, destinata a spese di pubblica esigenza, ovvero per soddisfare la funzione rappresentativa dell’ente comunale.
Ad accusarlo fu il suo rivale politico, Pasquale Aliberti, anch’egli ex Sindaco della città in provincia di Salerno e oggi sotto processo per i presunti legami tra i clan locali e la sua Amministrazione.
Secondo la lista presentata dagli investigatori, le spese prese in analisi si sono verificate tra il 2006 e il 2008. In particolare si sono portate all’attenzione le spese effettuate al ristorante “Antichi Sapori” di Scafati, al locale “Vittoria Art” di Salerno, al ristorante “Presidente” di Pompei, ristorante agriturismo “La grotta” di Corbara, “Lo spiedo” di Bagnoli, le case 791 di Roma, pizzeria “Donna Marghe- rita” di Salerno, la pizzeria “Sebastiano” a Volturara Irpinia, il ristorante “Mare nostrum” di Salerno, il distributore “Esso” di Nocera Superiore.

L’avvocato dell’ex primo cittadino scafatese, Giovanni Annunziata, è riuscito a dimostrare in Aula che tutte le spese effettuate dall’ex sindaco con la carta di credito del Comune non erano a fini personali ma di rappresentanza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania