Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Scafati, Biblioteca Comunale a rischio, Grimaldi: “Vendiamo l’auto blu e acquistiamo libri!”

Scafati, Biblioteca Comunale a rischio, Grimaldi: “Troviamo i fondi vendendo l’auto blu acquistata nel settembre 2008 dall’amministrazione poi sciolta per camorra”

Il consigliere comunale Michele Grimaldi ha annunciato sui propri social una proposta per recuperare i fondi necessari per salvare dalla chiusura la Biblioteca Comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati: “Uno dei primi atti compiuti dalla precedente amministrazione, quella sciolta per camorra, fu quello di acquistare nel settembre 2008 una autovettura di rappresentanza: una Audi A6 pagata circa 50.000 (cinquantamila) euro.” ricorda il consigliere.

Chi mi conosce sa che non mi affascina la retorica populista su quelli che sono i legittimi costi della democrazia, ma credo che qui ci troviamo dinanzi ad un vero e proprio spreco della cattiva politica. Quella cifra, in una città che versa nelle difficili condizioni economiche e sociali come la nostra, è uno schiaffo al buonsenso e alla miseria.

“Il Sindaco di Scafati può tranquillamente usare la propria auto per recarsi al Comune, e per i tragitti più impegnativi adoperare – come accade nella maggior parte dei comuni d’Italia – una vettura della Polizia municipale.” spiega Grimaldi.
Per questo proporremo la vendita dell’auto di rappresentanza del Comune, l’Audi A6, che pensiamo possa essere valutata circa 10.000 euro: e di destinare la cifra ricavata come fondo per l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca Comunale.
Trasformare un simbolo di spreco in uno strumento di futuro ci pare sia la strada giusta da seguire.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Video

Aiutaci a darti sempre di più