Scafati, Biblioteca Comunale a rischio, Grimaldi: “Vendiamo l’auto blu e acquistiamo libri!”

Scafati, Biblioteca Comunale a rischio, Grimaldi: “Troviamo i fondi vendendo l’auto blu acquistata nel settembre...

LEGGI ANCHE

Scafati, Biblioteca Comunale a rischio, Grimaldi: “Troviamo i fondi vendendo l’auto blu acquistata nel settembre 2008 dall’amministrazione poi sciolta per camorra”

Il consigliere comunale Michele Grimaldi ha annunciato sui propri social una proposta per recuperare i fondi necessari per salvare dalla chiusura la Biblioteca Comunale “Francesco Morlicchio” di Scafati: “Uno dei primi atti compiuti dalla precedente amministrazione, quella sciolta per camorra, fu quello di acquistare nel settembre 2008 una autovettura di rappresentanza: una Audi A6 pagata circa 50.000 (cinquantamila) euro.” ricorda il consigliere.

Chi mi conosce sa che non mi affascina la retorica populista su quelli che sono i legittimi costi della democrazia, ma credo che qui ci troviamo dinanzi ad un vero e proprio spreco della cattiva politica. Quella cifra, in una città che versa nelle difficili condizioni economiche e sociali come la nostra, è uno schiaffo al buonsenso e alla miseria.

“Il Sindaco di Scafati può tranquillamente usare la propria auto per recarsi al Comune, e per i tragitti più impegnativi adoperare – come accade nella maggior parte dei comuni d’Italia – una vettura della Polizia municipale.” spiega Grimaldi.
Per questo proporremo la vendita dell’auto di rappresentanza del Comune, l’Audi A6, che pensiamo possa essere valutata circa 10.000 euro: e di destinare la cifra ricavata come fondo per l’acquisto di nuovi libri per la Biblioteca Comunale.
Trasformare un simbolo di spreco in uno strumento di futuro ci pare sia la strada giusta da seguire.”

Precedenti: Virtus Francavilla-Juve Stabia sono 6 in campionato

Precedenti: dal sette febbraio 2021 i gialloblù non vincono a Francavilla Fontana, Francesco Orlando siglò la rete della vittoria.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare