Quantcast

Sud - cronaca

Sarno, sospetta meningite: muore un bimbo di appena due anni

Sarno, sospetta meningite, muore un bimbo di appena due anni: era stato trasferito dall’ ospedale di Nocera Inferiore

Torna l’ incubo meningite in provincia di Salerno: questa mattina un bambino è morto a Sarno, all’ ospedale Martiri del Villa Malta per sospetta meningite. Città sotto choc per la tragica notizia della morte del piccolo, A.B., di appena due anni compiuti lo scorso maggio.
Secondo una prima ricostruzione sembra che il bambino avesse da giorni una febbre molto alta. I genitori avevano dunque deciso di recarsi all’ ospedale di Nocera Inferiore per accertamenti già nella giornata di ieri. In mattinata, però, si è deciso per il trasferimento, la situazione è precipitata con problemi respiratori: il bimbo è arivato all’ ospedale di Sarno già in gravissime condizioni e ogni manovra per tentare di rianimarlo è risultata purtroppo vana. Il piccolo è venuto a mancare tra lo sgomento della famiglia. La procura di Nocera ha disposto il sequestro della salma per stabilire le cause della morte e ha aperto un’indagine. In via preventiva è stata disposta la profilassi per i familiari del piccolo e per quanti ne sono venuti a contatto. Terapia a cui saranno sottoposti anche gli stessi sanitari del nosocomio sarnese.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania