Quantcast

Sud - cronaca

Sarno, aperta un’inchiesta sulla morte di un uomo di Vico Equense: possibile caso di malasanità

Sarno, aperta un’inchiesta sulla morte di un uomo di Vico Equense: possibile caso di malasanità

Morto a 63 anni dopo aver subito un intervento chirurgico ortopedico. Il decesso sarebbe avvenuto nell’Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno, dove è stato operato il 7 agosto scorso, dopo essere stato “rimbalzato” dagli ospedali di Vico Equense e di Sorrento. Il trasferimento al presidio salernitano sarebbe stato disposto dal primario del Santa Maria della Misericordia ‘per il bene del paziente perché a Villa Malta vi è un reparto di eccellenza ortopedica’.

Ad Andrea Ferraro, il nome della vittima di quello che potrebbe essere un caso di malasanità, dovevano sostituire la protesi ad un’anca, che si era rotta a seguito si una caduta accidentale a Vico Equense, Comune di residenza della vittima.
Secondo quanto ricostruito da Sorrentopress, dopo l’intervento, la situazione clinica del 63enne sarebbe precipitata senza che i familiari abbiano mai avuto alcuna spiegazione da parte dei medici.

Il 63enne sarebbe morto dopo un’agonia di alcune ore. Una notte di dolore per l’uomo durante la quale, secondo quanto denunciato dalla moglie Concetta Gargiulo ai carabinieri della stazione di Sarno, il marito non solo ha perso tanto sangue, ma avrebbe anche sofferto molto ricevendo cure e attenzione soltanto quando la situazione ha iniziato ad essere irreparabile. Per questo la moglie della vittima ed il figlio Giuseppe hanno presentato un esposto.
Su quanto accaduto all’ospedale Villa Malta, la procura di Nocera Inferiore avrebbe aperto un’inchiesta affidata al sostituto procuratore Donatella Diana.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania