Quantcast

Sud - cronaca

Sant’Antonio Abate, parte il nuovo piano per la raccolta differenziata: i dettagli

Sant’Antonio Abate, parte il nuovo piano per la raccolta differenziata: i dettagli

Sant’Antonio Abate, parte il nuovo piano per la raccolta differenziata, che andrà in vigore il 1° luglio 2018. Le novità saranno illustrate nel corso di uria conferenza stampa che si terrà giovedì 28 giugno, alle ore 10:30, presso la casa comunale.

Le novità dovrebbero riguardare la frequenza di conferimento del secco residuale e occhio ai “nobili”: vetro, metalli e plastica, ed inoltre sarà prevista, come molta probabilità,  una raccolta supplementare pensata per famiglie con bambini ed anziani. Il nuovo Piano di Raccolta Differenziata, elaborato dall’aministrazione comunale, è stato implementato e messo a punto dall’azienda AM Tecnology che fornisce al Comune i servizi di igiene urbana.

Più nello specifico, le novità riguarderanno la riduzione della frequenza di ritiro del secco residuale che passerà da tre a due volte a settimana: il lunedì e il venerdì; l’introduzione di una premialità ottenibile attraverso il conferimento dei rifiuti presso il Centro di Raccolta di via Lenze che sarà inaugurato il 2 luglio 2018 alle ore 10:30.

Per quanto riguarda l’isola ecologica, a partire dal 4 lugli, sarà aperta il lunedì e il sabato dalle 7 alle 13; il mercoledì dalle 12 alle 18; il giovedì dalle 8 alle 12; ogni prima domenica del mese dalle 9 alle 12. Il Centro resterà chiuso martedì, venerdì, domenica e festivi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania