Quantcast

Sud - cronaca

Sant’Agnello, riaperta al traffico Piazza della Repubblica

L’ok grazie alla perizia di un agronomo

Sant’Agnello, è stata riaperta Piazza dell Repubblica, lì’ok è stato dato in base alla perizia di un agronomo, il quale ha il rischio di crollo per il pino che si staglia in una proprietà privata a ridosso della strada pubblica. Questa è una notizia eccellente soprattutto per la viabilità.

Inoltre nelle scorse ore alcuni esperti hanno raggiunto i rami del pino dove sono state collocate alcune fasce di protezione e provveduto a verificare la tenuta del cavo già applicato nel 2014. Sulla questione si è espresso anche Claudio d’Esposito, presidente del Wwf Terre del Tirreno:

«Per l’intervento sono state utilizzate funi espansibili collaudate, dotate di stabilità a lungo termine e di appositi ammortizzatori per una oscillazione efficace, capaci di sostenere un peso di otto tonnellate ciascuna. Si tratta di un sistema di consolidamento delle chiome brevettato e molto usato in tutta Europa. Le funi dinamiche, che si aggiungono al cavo già presente, ora permettono complessivamente di reggere un peso di ben 18 tonnellate e ciò dovrebbe tranquillizzare tutti». (Il Mattino)

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania