Quantcast

guardia di finanza fiamme gialle torre annunziata napoli salerno portici avellino capri santa maria la carità castellammare di stabia
Sud - cronaca

Santa Maria la Carità, sversava rifiuti pericolosi: denunciato un uomo

Scoperto a sversare rifiuti pericolosi, arrestato un uomo di Santa Maria la Carità

La Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia, impegnata nei servizi di prevenzione e controllo economico del territorio, con particolare attenzione agli illeciti di natura ambientale, hanno notificato un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g. nei confronti di una persona scoperta ripetutamente a sversare illecitamente nell’ambiente rifiuti speciali e non

Nel dettaglio i Finanzieri della Compagnia di Castellammare di stabia, nel corso di un’attività info-investigativa, svolta nel mese di maggio hanno scoperto in flagranza di reato il proprietario di un fondo agricolo di oltre 1.000 mq, nel comune di Santa Maria la Carità sversare circa 1.400 tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi come amianto in tubi e lastre, parti di veicoli, elettrodomestici in disuso, materiale elettronico dismessi.

Sequestrata l’intera area hanno denunciato il responsabile per reati ambientali. Nonostante l’area fosse sottoposta a sequestro le Fiamme Gialle hanno nuovamente sorpreso il soggetto a sversare rifiuti sul citato fondo agricolo, violando i sigilli apposti.

A causa della reiterazione dell’attività delittuosa, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a carico del responsabile.

Dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia ha sottoposto a sequestro ben 12 discariche abusive, pari ad oltre 35.500 mq di terreno agricolo, segnalando all’ Autorità Giudiziaria competente 16 responsabili ed accertando lo stoccaggio di circa 5.000 tonnellate di rifiuti speciali, dei quali 3.200 pericolosi.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania