Quantcast

Sud - cronaca

San Giorgio a Cremano, riqualificazione, Zinno “Gli edifici scolastici sono una delle nostre priorità”

Grazie ai fondi della Regione Campania è previsto per il risanamento della copertura del plesso scolastico

L’aministrazione guidata dal sindaco Giorgio Zinno attraverso l’assessorato ai Lavori Pubblici affidato a Michele Carbone, ha approvato il progetto che vede un intervento di riqualificazione funzionale della superficie di copertura dell’istituto in via Galante.
è stato possibile elaborare un intervento di  riqualificazione dell’area in questione grazie ai finanziamenti della Regione Campania che attraverso il Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione è stato possibile avviare il progetto.

In uno dei diversi incontri è stato stabilito di utilizzare tale fondo per il risanamento della copertura del plesso scolastico, individuato tra le priorità dell’amministrazione.

Gli interventi riguardano in particolare: il ripristino e risanamento delle armature metalliche del solaio di copertura, dei massetti e del manto impermeabilizzante, oltre alla realizzazione della scala di accesso al terrazzo di copertura.

“E’ un’opera programmata e un impegno che avevamo preso con le famiglie dei bambini che frequentano questo plesso scolastico – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Con la giusta pianificazione e con un buon lavoro di squadra abbiamo intercettato fondi regionali e li abbiamo impiegati per la realizzazione di quest’opera. Gli edifici scolastici rappresentano da sempre una delle nostre priorità – continua – in quanto siamo consapevoli che per una scuola veramente efficiente e moderna servono tanti interventi, ma prima di tutto abbiamo il dovere di fornire strutture idonee ad accogliere bambini e adolescenti che nelle scuole si formano come persone e come cittadini”.
“Gli intenti dell’ amministrazione Zinno – conclude Michele Carbone – sono rivolti alla valorizzazione degli edifici scolastici. Stiamo procedendo in questo senso a piccoli passi, ma senza sosta. Dall’inizio della consiliatura abbiamo già effettuato interventi di restyling nell’istituto G.Dorso in via Buongiovanni, nella scuola primaria Don Milani, in via Cupa San Michele, nel plesso Marconi e plesso Formisano. Inoltre, entro l’autunno, predneranno il via i lavori di impermeabilizzazione della scuola De Filippo e della scuola Stanziale di via Cappiello”.

 

Dionisia Pizzo

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania