Quantcast

Sud - cronaca

San Giorgio a Cremano, al via nuova campagna di sensibilizzazione per una corretta raccolta differenziata

La campagna di sensibilizzazione per una corretta raccolta differenziata: l’appello del sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno

Dopo controlli, sanzioni e le tante campagne di informazione effettuate nel corso di questi anni, nelle scuole, in città e con la distribuzione di opuscoli, Giorgio Zinno il sindaco di San Giorgio a Cremano dà al via un’altra forma di sensibilizzazione porta a porta per far conoscere ancora una volta alle famiglie le esatte tipologie di rifiuti da smaltire, gli orari e i giorni di conferimento.

Uno strumento, spiega Zinno, volto ad avere sempre sotto controllo le poche e semplici regole necessarie al fine di separare e smaltire correttamente la spazzatura.

– Oltre a plastica, carta, umido e indifferenziato, saranno anche elencate le modalità e i luoghi di smaltimento degli oli esausti e di altri materiali, come batterie, materiale elettrico (rifiuti R.A.E.E.), medicinali;
– Sarà specificato chi e quando contattare per materiali inerti, ingombranti, solventi pericolosi o nocivi, diserbanti o veleni. (In questo caso è necessario chiamare il servizio che provvederà a ritirarli a domicilio dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 al numero 081\0500550).
– Saranno infine anche indicati i giorni e l’indirizzo della sede operativa per ritirare il kit di buste per la raccolta differenziata che sono: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in via Mazzini 83, presso gli uffici Gema.

A questo proposito – afferma Zinno – vi invito ad utilizzare buste di colore diverso, associate alle differenti tipologie di rifiuti. Questo per aiutare gli operatori addetti alla raccolta, i quali non di rado trovano sacchetti neri per la indifferenziata, pieni invece di carta o plastica. Una circostanza che rallenta le attività in quanto li costringe ad aprire i sacchetti per verificare il rifiuto contenuto all’interno. In caso non si disponga del giusto sacchetto per quella determinata frazione, sarebbe opportuno scrivere con un pennarello la frazione contenuta all’interno.

Effettuare la corretta raccolta differenziata è un gesto di civiltà e rispetto nei confronti della nostra città e della collettività intera” conclude il primo cittadino di San Giorgio a Cremano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania