Quantcast

guardia di finanza fiamme gialle salerno
Sud - cronaca

Salerno, rifiuti speciali in container verso l’Africa, colpo da 1 milione di euro

I controlli hanno portato allo scoperto un traffico di rifiuti speciali. La Guardia di Finanza ha sequestrato 60 tonnellate di merce per un valore di oltre 1 milione di euro

Salerno – I finanzieri del Nucleo operativo del Gruppo Salerno, agli ordini del tenente colonnello Sebastiano Barbato, hanno avviato una serie di controlli al porto di Salerno. Le attenzioni dei militari si sono concentrate su sette container diretti a Burkina Faso.

Ciò che ha destato la curiosità dei finanzieri sono stati i nominativi dei mittenti e destinatari tutti nordafricani. I mittenti avevano specificato nella consegna che i container trasportassero oggetti vari.

I controlli hanno portato allo scoperto un traffico di rifiuti speciali. La Guardia di Finanza ha sequestrato 60 tonnellate di merce per un valore di oltre 1 milione di euro.

I container contenevano pneumatici, motori ed accessori auto e tir, compressori di frigoriferi carichi di gas, pannelli fotovoltaici ed oltre mille accumulatori elettrici per ripetitori, tutti rubati in diverse zone d’Italia. Il materiale risultava provenire da diversi furti effettuati ai danni di società di telefonia nazionale.

L’indagine ha portato ad individuare sette persone, al momento tutte indagate. Non è escluso che il numero possa aumentare.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania