Quantcast

Sud - cronaca

Salerno, cane massacrato a calci: lunedì il processo per il killer

Salerno, cane massacrato a calci: lunedì il processo per il killer

Salerno, la vicenda è avvenuta il 15 febbraio 2017, in un mercoledì pomeriggio. La notizia della cagnolina pestata a morte, aveva fatto il giro di tutti i cellulari della città. Un orco, un killer, nel popoloso quartiere Pastena , aveva ucciso, prendendola a calci, una dolcissima cagnolina di soli sei mesi. L’uomo in questione, un pluripregiudicato, era per giunta il padrone della cagnolina, una persona che avrebbe dovuto amarla, dandole le attenzioni che meritava, e non ucciderla senza pietà.

L’uomo in questione, era noto a tutti, e quel pomeriggio aveva deciso di sfogare tutta la sua rabbia sul corpo indifeso della piccola cucciola. Lo stesso Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, con un post su Facebook, dichiarò: «Il Comune di Salerno si costituirà parte civile nel processo che si terrà contro l’uomo che ha massacrato di botte la sua cagnolina di nome Chicca».

Per la povera e indifesa Chicca, forse ci sarà giustizia, infatti il processo per la sua morte, contro il suo killer, avrà luogo lunedì 7 maggio 2018. Davanti al Tribunale di Salerno non mancherà la presenza dei comitati animalisti con striscioni, cartelloni e un nastro rosa attorno al braccio, in onore di Chicca, simbolo di tutti gli animali maltrattati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania