Quantcast

Banner Gori
Sud - cronaca

Regione Campania, stanziati 13 milioni per le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto

Regione Campania, stanziati 13 milioni per le famiglie in difficoltà. De Luca: “Un aiuto concreto per le famiglie numerose, le giovani coppie e per chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

La Regione Campania ha varato lo stanziamento di un contributo destinato al sostegno del pagamento dell’affitto mensile rivolto alle famiglie in difficoltà. I cittadini campani potranno fare domanda fino al 13 marzo 2020, attraverso una procedura veloce e trasparente, collegandosi al sito:
https://bandofitti.regione.campania.it/
Il contributo massimo concedibile varia tra i 1.800 e 2.000 euro annui, a secondo della fascia di reddito, ed è calcolato sulla base del rapporto tra canone di affitto annuo ed ISEE, anche se alcuni Comuni, al fine di soddisfare una platea più vasta di beneficiari, hanno deliberato una riduzione del contributo spettante.
La Regione Campania, per questa misura, mette a disposizione 13 milioni di euro. Un aiuto concreto per le famiglie numerose, le giovani coppie che si stanno costruendo un futuro e per chi ha difficoltà ad arrivare alla fine del mese.
È una misura di grande civiltà, che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione massima per le politiche sociali.” ha commentato il Governatore campano, Vincenzo De Luca.

È una misura di grande civiltà, che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione massima per le politiche sociali.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più