Quantcast

Sud - cronaca

Provincia di Salerno, Ancora disagi allo Stir di Battipaglia: raccolta rifiuti bloccata

Ancora disagi allo Stir di Battipaglia: cittadini esasperati, ma la raccolta rifiuti nella provincia di Salerno si blocca di nuovo

Ormai è palpabile l’esasperazione dei cittadini della provincia di Salerno i quali stanno assistendo alla comparsa, giorno dopo giorno, di numerosi cumuli di spazzatura. I post di denuncia si susseguono sui social con gli utenti sempre più preoccupati per la situazione. Purtroppo l’emergenza non sembra voler rientrare: tramite nota pervenuta questa mattina l’Ufficio Flussi della Regione Campania ha comunicato che a causa di un guasto improvviso ad una delle linee di combustione del TVA di Acerra si è dovuto disporre una notevole riduzione delle evacuazioni dall’impianto TMB di Battipaglia verso il predetto TVA.
Tale imprevedibile evento comporterà un’oggettiva impossibilità a garantire i regolari conferimenti della frazione indifferenziata da parte dei Comuni della Provincia presso lo Stir fino al ripristino dei flussi di evacuazione verso il TVA. Nell’ottica di una leale collaborazione istituzionale il Comune di Battipaglia ha rappresentato la propria situazione come gravosa ed urgente cercando di mediare rispetto sia alle difficoltà oggettive e sollecitando una celere soluzione.
L’attività di raccolta rifiuti potrà subire dei rallentamenti a causa delle difficoltà riscontrate. Si invita, pertanto, a prestare maggiore attenzione nel conferimento per evitare eventuali disagi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania