Quantcast

Sud - cronaca

Procida, i traghetti si adeguano al trasporto dei disabili: i dettagli

Si tratta dei traghetti della nota compagnia Caremar

Procida, i traghetti della nota compagnia Caremar, si sono adeguati al trasporto di persona con disabilità. Il tutto è avvenuto grazie alle sollecitazioni della Consigliera Comunale procidana Lucia Mameli, che ha portato la compagnia, sovvenzionata dalla regione, a far cominciare i lavori di adeguamento della motonave Fauno per dotarla di ascensore idoneo a consentire alla persone a mobilità ridotta di accedere autonomamente nei saloni della nave.

Questa iniziativa soddisfa l’associazione procidana «L’isola che non isola», ma non del tutto, in quanto la preoccupazione più grande è che si tratti di «promesse da marinaio». Innanzitutto il comunicato fa presente che l’adeguamento previsto per i traghetti Fauno e Adeona continua ad escludere le altre due unità Isola di Procida e Isola di Capri che oggi hanno solo una montascale, con una capacità di carico molto bassa, e non menziona affatto l’adeguamento dell’imbarco dei disabili a bordo di aliscafi e catamarano.

«In realtà-scrive l’associazione – riteniamo che il comunicato della Caremar sia solo un’azione difensiva a fronte del fatto che insieme alla Federconsumatori l’abbiamo chiamata in giudizio presso il Tribunale Civile di Napoli ed ora rischia fortemente un giudizio negativo da parte del giudice monocratico con una pesantissima multa e ad essere costretta ad adeguare tutte le unità navali in pochissimo tempo». (PuntoStabiaNews)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania