Procida, i traghetti si adeguano al trasporto dei disabili: i dettagli

Si tratta dei traghetti della nota compagnia Caremar Procida, i traghetti della nota compagnia Caremar,...

LEGGI ANCHE

Si tratta dei traghetti della nota compagnia Caremar

Procida, i traghetti della nota compagnia Caremar, si sono adeguati al trasporto di persona con disabilità. Il tutto è avvenuto grazie alle sollecitazioni della Consigliera Comunale procidana Lucia Mameli, che ha portato la compagnia, sovvenzionata dalla regione, a far cominciare i lavori di adeguamento della motonave Fauno per dotarla di ascensore idoneo a consentire alla persone a mobilità ridotta di accedere autonomamente nei saloni della nave.

Questa iniziativa soddisfa l’associazione procidana «L’isola che non isola», ma non del tutto, in quanto la preoccupazione più grande è che si tratti di «promesse da marinaio». Innanzitutto il comunicato fa presente che l’adeguamento previsto per i traghetti Fauno e Adeona continua ad escludere le altre due unità Isola di Procida e Isola di Capri che oggi hanno solo una montascale, con una capacità di carico molto bassa, e non menziona affatto l’adeguamento dell’imbarco dei disabili a bordo di aliscafi e catamarano.

«In realtà-scrive l’associazione – riteniamo che il comunicato della Caremar sia solo un’azione difensiva a fronte del fatto che insieme alla Federconsumatori l’abbiamo chiamata in giudizio presso il Tribunale Civile di Napoli ed ora rischia fortemente un giudizio negativo da parte del giudice monocratico con una pesantissima multa e ad essere costretta ad adeguare tutte le unità navali in pochissimo tempo». (PuntoStabiaNews)

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare