Quantcast

Sud - cronaca

Procida, riapre la spiaggia della Chiaia: i dettagli

E’ stata riaperta la spiaggia della Chiaia dopo il crollo avvenuto ad agosto

Procida, la spiaggia della Chiaia è stata riaperta al pubblico dopo la frana che l’ha interessata, avvenuta il 25 agosto. Per fortuna a seguito del crollo del costone roccioso non vi era stati feriti, anche se al momento la spiaggia era piena di turisti e procidani.

Sembrerebbe che oggi il Sindaco, Raimondo Ambrosino, abbia emesso un’ordinanza che conferma la parte sottoposta a sequestro dall’autorità giudiziaria, ovvero la zona del crollo più una zona di sicurezza, già segnalata con cartelli e transennamenti, sono stati interdetti. Mentre è stata riaperta la spiaggia tra l’area interdetta e il lido La Conchiglia, e il transito pedonale e veicolare di via Pizzaco alle auto fino a un carico massimo di 6.300 kg e di larghezza inferiore a 1,85 metri.

Come riportato nell’ordinanza «i lavori del costone Chiaia e di via Pizzaco sono stati regolarmente collaudati e le parti risanate non hanno presentato particolari problematiche», e che «il distacco dei massi e del terreno ha interessato la parte intermedia-bassa del costone, per una larghezza di 15 metri, in una fascia che non era stata oggetto di interventi di risanamento». Dalla relazione del Genio civile della Regione Campania protocollata oggi «si evince che le aree oggetto di consolidamento verticale armato possono essere ritenute in sicurezza».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania