Sud - cronaca

Castellammare, la processione di San Catello viene anticipata per garantire la sicurezza dell’evento

Processione San Catello

Castellammare di Stabia – La processione di San Catello del mese di maggio quest’anno sarà anticipata a sabato 13, invece di svolgersi nella tradizionale seconda domenica del mese. Ad annunciarlo è la pagina Facebook della Cattedrale di Maria Santissima Assunta.

Le motivazioni sono dovute alla concomitanza della popolare cerimonia religiosa con la prima partita dei play-off della Juve Stabia, in casa allo stadio Romeo Menti domenica 14.

Per questioni di prudenza e di logistica, dunque, si è deciso di anticipare la processione: la Polizia municipale, infatti, non disponendo di un personale sufficientemente ampio, non può garantire l’adeguata sicurezza a due eventi simultanei.

Il programma della processione – La statua del Santo Patrono comincerà il suo percorso cittadino alle ore 18:30 dalla Cattedrale, accompagnata dalle autorità religiose, civili e militari; poi avanzerà per Via Sarnelli, Piazza Principe Umberto, Via Santa Maria dell’Orto, Via Catello Fusco, Via Roma, Piazza Spartaco, Via Rispoli, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Principe Umberto e Via Giuseppe Mazzini, per poi ritornare in Cattedrale, dove l’Arcivescovo, il Mons. Francesco Alfano, celebrerà la santa messa.

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata a Castellammare di Stabia il 7 febbraio 1992.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale