Quantcast

Sud - cronaca

Premio TripAdvisor: nelle prime posizioni Sorrento, Ischia, Napoli e Positano

Premio TripAdvisor: nelle prime posizioni Sorrento, Ischia, Napoli e Positano

Il grande portale di viaggi TripAdvisor, ha organizzato il premio “Travellers’ Choice”, ossia dichiaratamente “Le migliori strutture turistiche, scelte da milioni di viaggiatori”. In questo contesto,  a livello nazionale, Sorrento si piazza meglio di Rimini e Milano.

Fra le città italiane Roma, Firenze e Venezia non si battono. Alle spalle delle 3 big spunta Sorrento, che  TripAdvisor decanta come: “Terra di sirene. Terra di aranceti e limonaie. Terra di colori… Famosa per le sue scogliere sul mare…”.

La lista prosegue con Rimini (5), Milano (6) e Ischia (7). L’isola verde è presentata come: “La più ampia e, a dire di molti, più bella delle isole della Baia di Napoli, è celebre per le terme curative. I traghetti e gli aliscafi collegano Napoli a Ischia Porto…”. Qui c’è un’imprecisione del toponimo “Baia di Napoli”, data dalla traduzione letterale di Bay, perché tutti sappiamo che Ischia, Capri e Procida sono le estremità di un golfo. “

In posizione 8 troviamo Napoli “la romantica”, che “è spesso definita un museo all’aria aperta”. TripAdvisor incoraggia: “Unisciti alle famiglie che passeggiano al tramonto”. Nell’elenco delle prime dieci troviamo anche Positano. Le spiagge italiane considerate sono 10: si trovano a Lampedusa, Tropea, Stintino, Baunei, Villasimius, Sestri Levante, Favignana, Alghero e Capri (Marina Piccola).

Fra le 10 proposte italiane appaiono il “Tour per piccoli gruppi con accesso nella prima mattinata ai Musei Vaticani con Basilica di San Pietro e Cappella Sistina” e la “Gita giornaliera al Vesuvio e Pompei da Napoli”. (fonte Salernoeconomy.it)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania