Pozzuoli, sgominata la banda dei “cavalli di ritorno”

Eseguiti 14 arresti sul territorio Pozzuoli, sgominata la  banda dei cavalli di ritorno che ha...

LEGGI ANCHE

Eseguiti 14 arresti sul territorio

Pozzuoli, sgominata la  banda dei cavalli di ritorno che ha visto eseguita una vasta operazione ad opera dei carabinieri della Compagnia di Pozzuoli, diretta dal capitano De Stefano e della Tenenza di Quarto agli ordini del tenente Leonardo Rosano, conclusasi con 14 persone arrestate, ritenute responsabili a vario titolo di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio di autovetture di lusso, utilitarie e autoarticolati.

Tra i reati commessi è emerso anche quello dell’estorsione, poichè in tre avevano preteso denaro per restituire altrettante vetture con il metodo del “cavallo di ritorno”. Il provvedimento eseguito su ordine del gip del Tribunale di Napoli, è arrivato dopo una serie di indagini svolte  tra settembre 2017 e settembre 2018, anche utilizzando intercettazioni telefoniche e ambientali e con il ricorso a pedinamenti, facilitati da sistemi GPS di rilevamento della posizione e indagini via web.

In base a ciò che è stato ricostruito, gli indagati rubavano di notte veicoli di diverse tipologie per poi prevalentemente immetterli in circuiti di ricettazione e riciclaggio nazionali e internazionali. Molte auto sono state recuperate anche in Spagna.

 

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare