Quantcast

Sud - cronaca

Positano – Agerola, incidente sul Sentiero degli Dei: 4 ore di attesa per il recupero della turista

Positano – Agerola, incidente sul Sentiero degli Dei: 4 ore di attesa per il recupero della turista

Ci sono novità sull’incidente accaduto ieri pomeriggio sul Sentiero degli Dei. La donna, che è caduta sulla strada del sentiero, sarebbe una turista tedesca di 68 anni, la quale è caduta da un tratto roccioso che non le ha consentito di riprendere il cammino da sola a causa di un forte dolore alla caviglia. Inizialmente si era pensato a fratture multiple alle gambe, data l’importanza della caduta.

Sta di fatto che, come riportato da “positanonews”, le operazioni di recupero sono state molto rallentate a causa dell’elisoccorso, il quale era impegnato altrove, questo ha portato a dover aspettare per le operazioni di recupero, che sono avvenute solo intorno alle 19.00, circa 4 ore dopo dell’incidente. Per fortuna, grazie ai  volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania, il tutto è andato per il meglio e la donna recuperata con successo. Infatti, giunto sul posto il CNSAS, richiesto dal 118, allertato dai compagni di escursione della turista tedesca, la donna è stata subito medicata e assicurata alla barella alpina. Dopodichè  è stata trasportata dai tecnici del CNSAS all’ingresso del sentiero lato Positano, dove era attesa da un’ambulanza del 118.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania